Non sono più tua amica

Due mie care amiche, amiche loro stesse, hanno interrotto la loro amicizia. Me lo comunicano oggi a poche ore di distanza, con un messaggino su wzp (evviva la tecnologia) senza mezzi termini, senza l’illusione di una riconciliazione a breve. Sono stupita e a disagio. Perché non mi aspettavo tanta clinica lucidità e questa esternazione di un fatto privato. Venerdì vedrò F. che mi ha annunciato di voler spiegare . M. no, non vuole darmi la sua versione, sembra che voglia stare un pò per i fatti suoi, io non ho voglia di pressarla, di chiedere. A dirla tutta non mi va di sapere, non sono curiosa. Sono a disagio perché non voglio prendere posizione anche se so che lo farò. Sento una maggiore simpatia per una di loro, per la sua sensibilità e fragilità che non nasconde. Immagino che il motivo di questa rottura fra loro è la rivalità che è nata dalle associazioni che hanno creato, nello stesso periodo, entrambe rivolte ai bambini al loro mondo, ai giochi e alla creatività. Indovinate? sono stata invitata alle iniziative proposte e temo che, da oggi in poi, ogni partecipazione o assenza possa pesare sui miei rapporti con F. e con M. Mi sento catapultata in uno di quei bisticci fra compagne di asilo in cui una mette il broncio e dice “non sono più tua amica”.

Leave a Reply

