Oggi ho saputo che una mia amica, un’amica di una mia carissima amica, ha un tumore al seno. Ha fatto delle indagini, è maligno. Non so altro. Lei è forte, va avanti. Dovrà fare delle cure, operarsi. Non posso non sentirmi in colpa perché sono sana, sto bene. Non posso non pensare che nonostante questo a volte mi lamento, mi sento insoddisfatta e scontenta per inezie. Che cretina! La grandezza delle piccole cose non viene percepita e capita finché la vita non ti mette alla prova.

One thought on “

  1. La vita è così , con alti e bassi.
    Dobbiamo abituarci alle montagne russe e sperare sempre di non perdere la voglia di stupirci quando vediamo il sole, la luna, i nostri cari e soprattutto noi stessi riflessi allo specchio con i nostri difetti e le nostre miserie.
    Sorridere alla vita anche quando sembra che lei non sorride a te. Me lo ha insegnato mia cugina quando su un diario delle medie mi ha scritto :se la vita non ti sorride, falle il solletico !

Leave a Reply

