Brava!

Oggi faccio una cosa che non ho mai fatto: mi complimento con me stessa! Sono una gran donna e stasera, stanca che non mi reggo in piedi, ne ho la forte consapevolezza e me lo voglio dire. Ma sì, ogni tanto ci vuole, ecchecazzo! Ci vuole dirselo avanti a uno specchio, riconoscendo pregi e debolezze che mi rendono come sono e quel che sono mi piace. Ne sono orgogliosa e mi fortifica. Non voglio che il riconoscimento arrivi da altri, magari da un uomo (sia esso il mio uomo, il mio capo o il cliente che mi trova gentile ) per sentirlo piu vero. Non sono una principessa che deve essere salvata, no! Sono una in gamba. Punto. E domani si ricomincia.

2 thoughts on “Brava!

  1. ….però quanto è bello ogni tanto potersi permettere di fare la principessa per essere salvata
    … essere apprezzata,desiderata….

    • la gratificazione, per come la vedo io, passa per uno stato mentale e non solo dalle parole altrui. Riconoscersi un merito è doveroso, ogni tanto, per spiccare il volo e scrollarsi il peso della quotidianità, il grigiore dei doveri. Mettersi in testa una corona ed essere principessa.

Leave a Reply

