Vaso di coccio

Ci vuole coraggio per vivere. Il coraggio delle proprie azioni, delle scelte e degli sbagli. Fare la cosa giusta sembra a volte la strada più tranquilla da percorrere, quella segnata da tutti, quella che tutti si aspettano che tu segua. Oggi sono piena di dubbi, rimurgino su ciò che ho scansato. Sulla mancanza di coraggio di chiamare le cose col proprio nome. La verità è fine a sé stessa? Presta una giustificazione all’inezia? Cogito ergo Sum? Cogito ergo rum. ….

2 thoughts on “Vaso di coccio

  1. Cosa non ti piace della tua vita? Dai un voto alle cose e poi fai una media. Se sei intorno al 7, non cambiare nulla, neppure quello che ha totalizzato il voto più basso.
    La vita è una questione di equilibri. Sempre.
    Via libera a sfizi leciti che danno pepe alla esistenza e che se diventassero routine sarebbero insipidi.

    • La mia vita mi piace così com’è, con i momenti di fragilità e le emozioni che mi bloccano lo stomaco. Senza bisogno di dare un voto a tutto ciò che mi fa sentire viva.

Leave a Reply

